Attività


Immergetevi nella natura toscana, trascorrete un momento di relax in centro benessere oppure visitate Siena e gli splendidi borghi medievali che popolano le colline della provincia, al Relais “Le Macine di Stigliano” potrete scegliere tra diverse alternative per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Sport & Natura

Il Relais “Le Macine di Stigliano” è il posto ideale per godere la meravigliosa natura dei dintorni e apprezzare le varie attività all’aria aperta che è possibile compiere in ogni periodo dell’anno. Oltre alla nostra piscina, dove fare una nuotata rinfrancante in qualsiasi momento della giornata, a soli cinque minuti di distanza dal nostro albergo è possibile trovare il Royal Golf la Bagnaia, il primo 18 buche toscano disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones, Jr.,  struttura convenzionata con il nostro hotel.

Maggiori Informazioni

 

Si tratta di un Par 71 lungo 6.101 metri che si estende su una superficie di 120 ettari, perfettamente armonizzato nel contesto delle dolci colline senesi. La morfologia toscana rappresenta un tipico esempio di Inland Links, che rimanda alle Highland Scozzesi con il suo Rough che ondeggia al vento. Il campo è impreziosito da suggestivi laghi e da una maestosa Club House, dalla quale è possibile godere un’esclusiva vista su tutte le 18 buche e sulle torri di Siena. Giocare su questo percorso è reso unico ed emozionante oltre che dalla maestria di Trent Jones anche dagli incredibili scorci sulla natura e sulla medievale città di Siena che riserva ogni buca.

 

Per chi preferisce visitare la campagna senese è possibile approfittare dei numerosi percorsi di trekking, escursioni, tour in mountain bike o passeggiate a cavallo: il nostro staff farà di tutto per aiutarvi a organizzare le vostre giornate a contatto con la natura.

Gli appassionati di equitazione non saranno delusi: a pochi minuti d’auto dal nostro hotel potrete trovare La Bagnaia, sede da trent’anni dell’omonimo concorso ippico di fama internazionale, che ogni anno richiama a sé cultori dell’ippica da ogni angolo del mondo.

Tutte le attività


  • piacevoli e rilassanti passeggiate a cavallo per godere della meravigliosa
    natura dei dintorni
  • tour in mountain bike o percorsi trekking
  • passeggiate a cavallo sul percorso della via Francigena
  • gite in mongolfiera
  • campi e maestri di golf presso il Royal Golf La Bagnaia
  • soft-air o orienteering per piccoli gruppi
  • escursioni con ricerca del tartufo
  • tour con quad tra le colline e vigneti di Montalcino,
    con tappa all’Abbazia di Sant’Antimo, e successivo light lunch o
    degustazione vini e visita in cantina
  • personal trainer a domicilio

Relax & Benessere

Chi voglia passare dei giorni di relax nella provincia senese può visitare il Buddha Wellness Centre, meraviglioso centro benessere fondato su antiche fonti termali, dove si potranno provare saune, percorsi, hammam e trattamenti estetici provenienti da tutte le parti del mondo, in un’armoniosa fusione tra Oriente e Occidente. Le proprietà delle acque termali, conosciute già a Romani ed Etruschi e per lungo tempo utilizzate unicamente dai contadini del luogo, che imputavano le loro virtù miracolose a Santa Caterina, riempiono la piscina circondata da colonne in travertino e alimentano la spettacolare cascata di quattro metri all’esterno della struttura.

Tutte le attività


  • trattamenti presso centri benesserestabilimenti termali
  • massaggi decontratturanti e rilassanti direttamente nella vostra camera
  • corsi di yoga all’aperto
  • trattamenti  presso saloni di bellezzaparrucchieri

Corsi & Degustazioni

Non si possono ignorare, naturalmente, i tesori enogastronomici della nostra regione. Dal vino Chianti Classico al Pecorino di Pienza sono numerosi i prodotti del nostro territorio famosi del mondo. Per chiunque volesse assaggiare e gustare tutto quello che la provincia di Siena può offrire è possibile organizzare tour enogastronomici e degustazioni nelle cantine più prestigiose e rinomate della zona.

Gli appassionati di cucina e gli chef dilettanti potranno impratichirsi e scoprire trucchi e segreti della cucina toscana. Dalla ricetta originale dei "cantucci" senesi passando agli ingredienti esatti per preparare i "pici cacio e pepe": ogni mistero dei piatti della nostra zona vi verrà rivelato durante corsi di cucina studiati appositamente per voi.

Tutte le attività


  • corsi di cucina individuale o di gruppo
  • tour enogastronomici e degustazioni di olio e vino nelle cantine più prestigiose e rinomate (Bolgheri, Montalcino, Chianti, Montepulciano)
  • passeggiate con degustazione

Visita i Dintorni

Il Relais “Le Macine di Stigliano” si trova nella Val di Merse, immerso nella natura del territorio senese. A pochi minuti di auto è possibile trovare tutte le bellezze delle valli della Toscana: si può scegliere di visitare la Val d’Elsa e percorrere la Francigena, l’antica via lungo la quale per secoli i pellegrini sono passati per raggiungere Roma, la città santa. Lungo le vostre peregrinazioni sarà possibile scoprire i vari borghi medievali della zona, come Colle Val d’Elsa, Monteriggioni o San Gimignano, famosa per le sue torri.

Ancora oltre troviamo il Chianti, i filari ordinati delle sue vigne, simili a righe scritte nelle pagine di un libro, e così degustare nelle varie cantine i più pregevoli vini della tradizione toscana.

Oppure possiamo visitare la Val D’Orcia, con i suoi panorami fatti di dolci colline decorate dai famosi cipressi toscani, la “città ideale” di Pienza, unica nel suo genere per lo splendore della sua architettura rinascimentale, e le terme di Bagno Vignoni.

Gli appassionati di cibo possono arrivare facilmente a San Giovanni d’Asso, partita del tartufo bianco delle Crete Senesi, uno dei più pregiati e costosi d’Italia.

La nostra ideale visita lascia per ultima, ma non per importanza, Siena, città antichissima, che da accampamento prima etrusco e poi romano è diventata, nel Medioevo e nel Rinascimento, una delle Repubbliche più potenti d’Italia, luogo in cui la centenaria tradizione del Palio ammalia ogni anno senesi e visitatori.

Tutte le attività


  • tour con quad tra le colline e vigneti di Montalcino,
    con tappa all’Abbazia di Sant’Antimo, e successivo light lunch o
    degustazione vini e visita di cantina
  • Tour guidato di San Gimignano, Siena, Chianti (con o senza trasporto)
  • Test Drive con Ferrari
  • Vespa Tour con wine tasting (con o senza guida)
  • Fiat 500 Vintage Tour

Visita la Toscana

Il Relais “Le Macine di Stigliano” si trova in una posizione privilegiata e facilmente raggiungibile, rendendolo una base ideale per partire alla scoperta della Toscana. Città come Firenze, Lucca e Pisa possono facilmente essere visitate ed esplorate durante la giornata, senza necessità di pernottarvi. Chi gradisce il mare troverà possibile raggiungere la costa toscana e le sue spiagge in poco più di un’ora di viaggio in auto.

Firenze e Pisa, inoltre, con i loro aeroporti, rendono accessibile qualsiasi spostamento di più lunga percorrenza, collegando la nostra struttura alle principali capitali europe

Tutte le attività


  • Tour guidato di Firenze, Lucca, Pisa (con o senza trasporto)
  • Shopping Day Tour al famoso outlet "The Mall" e "Prada"
  • Tour alle Cinque Terre
  • Tour con elicottero privato sui cieli della Toscana

Prenota Ora

Le Vostre necessità
sono le nostre priorità


Inviaci un messaggio
con le Tue speciali richieste